L’eiaculazione precoce è una disfunzione sessuale che può compromettere la qualità della vita sessuale dell’uomo. Si caratterizza da un orgasmo che accade prima di quanto si vorrebbe.
L’eiaculazione precoce accade quando l’uomo eiacula più presto di quanto vorrebbero lui e il partner durante il rapporto sessuale. È una cosa di cui ci si lamenta spesso. Si stima che 1 su 3 uomini abbiano il problema in qualche momento della vita adulta.
Quando preoccuparsi per l’eiaculazione precoce?
Il tempo può significare assolutamente tutto a letto. Se arrivi all’orgasmo più presto di quanto vorreste tu e la tua compagna, il sesso probabilmente non è soddisfacente per nessuno dei due.
L’eiaculazione precoce può essere frustrante, imbarazzante e può causare disagi, danneggiando spesso la salute della relazione.
Disfunzione sessuale
Se accade raramente, non è motivo di preoccupazione. Tuttavia, l’eiaculazione precoce può essere una disfunzione se:
- Eiaculi sempre o quasi sempre entro un minuto dopo la penetrazione;
- Sei incapace di ritardare l’eiaculazione durante l’atto sessuale quasi tutto il tempo;
- Ti senti angosciato e frustrato, e di conseguenza tendi ad evitare l’intimità sessuale.
Fattori psicologici e biologici possono svolgere il proprio ruolo nell’eiaculazione precoce. Nonostante molti uomini si vergognino di parlarne, questo problema è una condizione comune e curabile.
Molti professionisti della salute suggeriscono prodotti naturali come questo, che non ha effetti collaterali e può essere usato da chiunque, ma anche la psicoterapia e delle tecniche sessuali che ritardano l’eiaculazione – oppure un’associazione di tutti – possono aiutarti a migliorare il sesso per te e la tua compagna.
I principali sintomi dell’eiaculazione precoce
Il principale sintomo di chi soffre di questo problema è l’incapacità di ritardare l’eiaculazione per più di un minuto dopo la penetrazione. Il problema però può presentarsi in ogni situazione sessuale, persino durante la masturbazione.
L’eiaculazione precoce può essere classificata come:
- Nel corso della vita (primaria). L’EP accade da sempre o quasi sempre, già dalle prime esperienze sessuali.
- Acquisita (secondaria). L’EP si sviluppa dopo esperienze sessuali precedenti senza problemi eiaculatori.
Molti uomini sentono di avere sintomi di eiaculazione precoce, ma i sintomi non corrispondono alla diagnosi della disfunzione. Tali uomini possono invece avere questo problema variabile naturale, che include periodi di eiaculazione rapida, e periodi di eiaculazione normale.
Cause
La causa esatta dell’eiaculazione precoce non è conosciuta. Sebbene sia già stato considerato come esclusivamente psicologico, i medici sanno ormai che il problema coinvolge un’associazione complessa di fattori psicologici e biologici.
Ma stai tranquillo, puoi risolverlo in un modo molto semplice e veloce, usando questo prodotto naturale che è oggi considerato il più efficace in Italia per questo problema.
Cause psicologiche dell’eiaculazione precoce
Fattori psicologici che possono esserne causa includono:
- Esperienze sessuali precoci;
- Rapporti amorosi non riusciti;
- Abusi sessuali;
- Immagine corporea distorta o timidezza;
- Depressione;
- Preoccupazione per l’eiaculazione precoce;
- La paura di mettere incinta la compagna o di non soddisfarla del tutto;
- Problemi professionali che possono causare preoccupazione eccessiva;
- Sentimenti di colpa che aumentano la tendenza ad affrettarsi nei rapporti sessuali.
Ecco altri fattori che possono influenzare:
Disfunzione erettile
Uomini ansiosi di ottenere o tenere l’erezione durante il rapporto sessuale possono sviluppare uno standard di fretta nell’eiaculare, che può essere difficile da cambiare.
Ansietà
Molti uomini con eiaculazione precoce hanno anche problemi di ansietà – sia specificamente riguardo alla performance sessuale sia relazionati ad altri aspetti.
Problemi nelle relazioni
Se hai avuto relazioni sessuali soddisfacenti con altri partner in cui l’eiaculazione precoce è accaduta, spesso o no, è possibile che questioni interpersonali tra di te e il partner attuale contribuiscano al problema.
Cause biologiche
Diversi fattori biologici posso contribuire all’eiaculazione precoce, tra cui:
- Livelli ormonali anormali;
- Livelli anormali di sostanze chimiche cerebrali dette neurotrasmettitori;
- Infiammazione e infezione della prostata o dell’uretra;
- Genetica e condizioni ereditarie;
- Diabete (pazienti con diabete possono presentare problemi di potenza sessuale)
Fattori di rischio
Diversi fattori possono aumentare il rischio di EP, tra cui:
Disfunzione erettile. Puoi aumentare il rischio di eiaculazione precoce se occasionalmente o consistentemente hai difficoltà di ottenere o tenere l’erezione (per tenere un’erezione soddisfacente consigliamo questo prodotto naturale). La paura di perdere l’erezione può farti avere fretta consapevolmente o inconsciamente nei rapporti sessuali.
Stress. La tensione emozionale o mentale in qualunque area della tua vita può svolgere un ruolo importante per l’eiaculazione precoce, limitando la tua capacità di rilassarti e di concentrarti durante i rapporti sessuali.
Complicazioni
L’eiaculazione precoce può causare problemi nella tua vita personale, tra cui:
Problemi di stress e nelle relazioni. Una complicazione comune dell’eiaculazione precoce è lo stress nelle relazioni, la mancanza di comunicazione, liti e in alcuni casi la separazione.
Problemi di fertilità. L’EP può occasionalmente rendere più difficile la fecondazione per le coppie che cercano la gravidanza, se l’eiaculazione intravaginale non avviene.
Trattamento per l’eiaculazione precoce
Nella maggioranza dei casi il prodotto naturale che suggeriamo in questo sito è già in grado di risolvere definitivamente il problema.
Alcuni preferiscono alternative topiche (consigliamo questa) che si possono applicare sul pene prima del sesso, con o senza preservativo. Queste creme aiutano molto a durare di più nel sesso.
Altri invece preferiscono le pillole naturali (consigliamo queste) che si possono somministrare una o due volte al giorno.
Esercizi e tecniche supplementari
Fermati e ricomincia. Lavora insieme al(la) compagno(a). Dovete stimolare il pene finché senti che stai per avere l’orgasmo. Interrompi l’eccitazione per circa 30 secondi o finché passi la sensazione. Ricomincia la stimolazione e ripeti tre o quattro volte prima di eiaculare veramente.
Stretta. Funziona come il primo metodo. Però quando senti di arrivare all’orgasmo, tu o il partner stringete il glande fino a perdere l’erezione. Ripeti alcune volte prima di eiaculare.
Fortifica i muscoli. Muscoli del pavimento pelvico contribuiscono a volte all’eiaculazione precoce. Gli esercizi di Kegel possono aiutare a fortificarli. Trova i muscoli corretti da stringere, interrompendo l’urina a metà strada. Tienili fermamente per 3 secondi e poi liberali per 3 secondi. Fallo 10 volte, almeno 3 volte al giorno.
Usa il preservativo: può ridurre abbastanza la sensibilità da farti durare di più.
Occupati prima di “occuparti”. Alcuni uomini pensano che masturbarsi alcune ore prima del sesso li aiuti a tenere il controllo durante la relazione.
Alcuni uomini credono che pensare ad altre cose durante il sesso può farli durare più tempo.
Migliori rimedi naturali per l’eiaculazione precoce
Oggi giorno ci sono alcune soluzioni sul mercato, però qui sotto ti consiglio i due migliori prodotti naturali, che non faranno nessun male alla tua salute e che risolveranno il tuo problema una volta per tutte.
Per conoscere il migliore prodotto naturale in crema, clicca qui.
Per conoscere il migliore prodotto naturale in pillole, clicca qui.